The Third Man - CD Audio di Stefano Bollani,Enrico Rava
The Third Man - CD Audio di Stefano Bollani,Enrico Rava
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
The Third Man
Disponibilità immediata
20,40 €
20,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Estate, The Third Man, Sun Bay, Retrato Em Branco Y Preto, Birth Of A Butterfly, Cumpari, Sweet Light, Santa Teresa, Felipe
Sodalizio artistico nato nel 1990 e mai interrotto, Rava "adotta" colui che ritiene "il pianista forse più dotato dopo Art Tatum". Dopo "Easy Living" (ECM 1760), album di Rava che vedeva Bollani nel quintetto, e il peculiare "Tati" (ECM 1921), una speciale alleanza Rava-Bollani-Motian, ecco una nuova proposta dei due improvvisatori italiani compiutasi negli studi della Radio Svizzera di Lugano lo scorso Novembre: il loro discorrere è lirico, le melodie sono cesellate con molto charme nella maniera più lineare. La maggior parte dei brani sono degli stessi esecutori, altri trovano ispirazione da Jobim, Martino, Santos.

Dettagli

11 ottobre 2007
0602517373228

Conosci l'autore

Foto di Stefano Bollani

Stefano Bollani

1972, Milano

Stefano Bollani è compositore, pianista e cantante di musica jazz. Ha esordito professionalmente all'età di quindici anni e da allora ha partecipato a un centinaio di incisioni discografiche e concerti in tutti i più importanti festival del mondo, suonando su palchi prestigiosi come la Town Hall di New York e il Teatro alla Scala di Milano. Per Mondadori ha pubblicato Parliamo di musica (2013) e Il monello, il guru, l'alchimista e altre storie di musicisti; per Baldini&Castoldi, La sindrome di Brontolo (2015) e per Trigono edizioni, Dialogo tra alieni. Conversazioni su universi vicini e lontani (2017).

Foto di Enrico Rava

Enrico Rava

1939, Trieste

Trombettista di jazz. Dopo avere suonato con Leandro «Gato» Barbieri si è unito, nel 1964, a Steve Lacy. A New York nel 1967 e dal '69 al '77 ha fatto parte del Primordial Group di Roswell Rudd, poi della Jazz Composers Orchestra; ha anche collaborato con Bill Dixon. Rientrato in Italia, ha svolto un'intensa attività a capo di propri gruppi, con la Globe Unity Orchestra, con l'Orchestra of Two Continents di Cecil Taylor, con Franco d'Andrea, Bruce Ditmas, Massimo Urbani e altri. Dal 1993 ha spinto il suo delicato lirismo fino a elaborare versioni jazzistiche di melodie di Puccini, Bizet, Pergolesi.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Estate
Play Pausa
2 The Third Man
Play Pausa
3 Sun Bay
Play Pausa
4 Retrato Em Branco Y Preto
Play Pausa
5 Birth Of A Butterfly
Play Pausa
6 Cumpari
Play Pausa
7 Sweet Light
Play Pausa
8 Santa Teresa
Play Pausa
9 Felipe
Play Pausa
10 In Search Of Titina
Play Pausa
11 Retrato Em Branco Y Preto (var.)
Play Pausa
12 Birth Of A Butterfly (Var.)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it