Un tempo la musica elettronica era considerata una forma quasi sovversiva di avanguardia, ma il jazz ha ben presto incanalato la modernità dell’elettronica in percorsi meno autodistruttivi e più comunicativi. Il sassofonista e compositore JD Allen esplora con “This” le possibilità offerte dall’elettronica in combinazione con il jazz, dispiegandole in uno spettro musicale ampio che spazia da melodie modali intrise di blues a effetti elettronici sorprendenti e provocatori. A volte il confine tra tradizionalismo radicale e una visione futuristica estrema si rivela piuttosto sottile, e in questo disco JD Allen dimostra che in questo territorio si può trovare una via di mezzo musicalmente ed emotivamente appagante.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it