This I Dig You
Con il suo swing agile “This I Dig of You” promette di entrare a pieno titolo tra gli album imprescindibili della discografia del NEA jazz master Jimmy Cobb. Eppure nei suoi settant’anni di carriera il batterista ha messo una tecnica e un’esperienza senza eguali al servizio di tutti i grandi del genere, partecipando anche a uno dei dischi indimenticabili della storia del jazz, “Kind of Blue”. “This I Dig of You” si fonda su una band di collaboratori di lungo corso di Cobb: il pianista Harold Mabern, il chitarrista Peter Bernstein e il contrabbassista John Webber. Nel rendere omaggio a quello storico album dimostra che è tutt’altro che storia antica, anche grazie alla vitalità e alla profondità di Cobb nell’affrontare tanto classici quanto composizioni contemporanee con disinvoltura e swing. A fare la differenza non è tanto la scelta delle tracce, quanto la precisione e la ricchezza di sfumature con cui il leggendario batterista guida sapientemente i solisti, dialogando con loro e amplificandone la voce.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it