Secondo film su Thor, il dio del tuono della Marvel. La storia è ambientata subito dopo i fatti avvenuti di Avengers, con Loki catturato e riportato ad Asgard a scontare i suoi crimini in una cella, e Thor impegnato a riportare la pace nei nove regni. Tutto sembra finalmente essere ritornato alla normalità, ma l’oscurità incombe su di loro, infatti un allineamento dei pianeti chiamato “convergenza” provocherà il risveglio di Malekith, un elfo oscuro che vuol far piombare l’universo nell’oscurità. Film molto bello, mi è piaciuto molto più del primo, sia perché abbiamo un cattivo degno di questo nome, sia per la storia in sé, articolata e appassionante al punto giusto. Degna di nota sono anche le molte battute e gag divertenti presenti nel film, che rendono ancora più piacevole la visione.
Thor, il potente vendicatore, è in lotta per salvare la Terra e i Nove Regni da un oscuro nemico più antico dell'universo stesso. Thor torna a combattere per riportare l'ordine tra i pianeti ma un'antica dinastia dominata dallo spietato Malekith minaccia di far ripiombare l'universo nell'oscurità. Di fronte a un nemico al quale né Odino né Asgard riescono a opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso e introspettivo della sua vita, costretto a stringere un'alleanza con lo sleale Loki per salvare non solo il suo popolo e coloro che ama... ma l'intero universo.
Venditore:
Informazioni:
Thor - The Dark World
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Marvel, 2014
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:113 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 7.1 HD);Tedesco (DTS 5.1 HD);Turco (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese per non udenti; Italiano; Tedesco; Turco
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:speciale: "Marvel One-Shot: All Hail The King"; scene inedite in lingua originale; errori; commenti tecnici
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anna Maria Masilla 18 maggio 2018
-
Dopo aver salvato la Terra, Thor ritorna ad Asgard. La mancanza della giovane Jane Foster si fa sentire e non perde l'occasione per cercare di rivederla. Una nuova minaccia si presenterà ed i regni saranno di nuovo in pericolo. Infatti lo spietato Malekith cercherà di far ripiombare i mondi nell'oscurità. Toccherà nuovamente a Thor ed al suo fidato martello magico salvare la situazione. Il cast è eccezionale e la trama è avventurosa. Degno del film precedente, non perde mai di tono. Merita assolutamente di essere guardato e ,perchè no, riguardato.
-
In seguito al primo capitolo dedicato a Thor e al crossover The Avengers, Chris Hemsworth si cala ancora una volta nel ruolo del principe di Asgard in Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor e secondo film della “Fase Due” dell’Universo Cinematografico Marvel, avviata con Iron Man 3. È passato un anno da quando i Vendicatori hanno sconfitto il perfido Loki (Tom Hiddleston), e Thor è quindi tornato ad Asgard e sta tentando di riportare l’ordine in tutti i Nove Mondi. Nel frattempo Jane Foster (Natalie Portman), l’amata donna terrestre di Thor, sta analizzando delle strane anomalie che si verificano a Londra, quando ad un tratto viene trasportata, attraverso un portale, in un altro mondo, in cui viene infettata dall’Aether, una forza oscura da poteri inimmaginabili. La ragazza viene fortunatamente recuperata da Thor che, nonostante le disapprovazioni dell’onnisciente ed onnipotente Odino (Antony Hopkins), la porta ad Asgard. Purtroppo, però, il malvagio Malekith (Christopher Eccleston), re della temuta razza degli Elfi Oscuri, si è risvegliato da un sonno profondo e, con l’aiuto dei suoi seguaci sopravvissuti ad una battaglia contro gli asgardiani millenni prima, intende vendicarsi e trovare l’Aether, in modo da poter far ripiombare l’universo nell’oscurità. Per affrontare un nemico al quale persino Odino non può opporsi, Thor stipula una difficile alleanza con il suo fratellastro Loki, nel tentativo di fermare il nemico e salvare non solo Asgard, ma tutti i Nove Regni. Il secondo film dedicato a Thor supera decisamente le aspettative, già alte, e presenta un ritmo scorrevole e mai noioso, condito con eccezionali effetti speciali, scene d’azione spettacolari ed un’ambientazione epica, più realistica rispetto al capitolo precedente. Chris Hemsworth è sempre più nella parte, perfetto per il ruolo, e presenta al pubblico un Thor più maturo e responsabile rispetto alle pellicole precedenti, disposto a sacrificare tutto sé stesso per salvare l’universo e le persone a lui più care. Non meno rilevante è Tom Hiddleston, anch’egli a proprio agio nel suo personaggio, che nel film ha un ruolo determinante, in quanto sarà lui ad aiutare Thor nel suo viaggio. Il cambio di regia ha apportato notevoli migliorie rispetto al primo film del 2011 (già buono, a mio parere), nel senso che Alan Taylor riesce ad approfondire meglio la mitologia norrena, dandoci la possibilità di ammirare più mondi e personaggi. Uno dei migliori film dei Marvel Studios, consigliato ai fan del fumetto e del genere azione/supereroi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it