Three Chords And A Sword. Solo Cover Versions
Three Chords and a Sword è una raccolta di otto cover registrate dal musicista rock/sperimentale Alan Licht nell'arco di tre decenni. Re-immaginando "Jump" dei Van Halen e "Tom Violence" dei Sonic Youth dal punto di vista dei soli di chitarra degli American Primitive, impiegando un organo a corde per trasformare "Heart of Darkness" dei Pere Ubu e "Everybody's Talkin'" di Fred Neil in ballate inquietanti e cariche di malinconia, evocando il suono dei Suicide di New York con poco più di un microfono e un cavo patch, ogni canzone ne esce trasformata. Anche il brano parlato di Bob Dylan, raramente ascoltato, "Last Thoughts on Woody Guthrie", è nettamente diverso dall'originale ascoltato dalla voce di Licht. Le interpretazioni di Licht riecheggiano di un incontro infantile con un dipinto pop art di Larry Rivers tratto da un libro da colorare di arte giapponese, che ha ispirato la copertina dell'album.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it