Un album di Sun Ra originariamente inedito, oltre 50 anni dopo la sua registrazione, di nuovo in stampa su un vinile giallo. Sun Ra sta ancora cercando di attirare la nostra attenzione 50 anni dopo aver inviato questa trasmissione. Il cammino dell'umanità da allora rende il suo messaggio ancora più urgente oggi. Anni dopo che Herman Poole "LeSony'r Ra" Blount ha "lasciato il pianeta", sta ancora cercando di raggiungerci, di svegliarci e di cambiare il nostro destino. Sun Ra e l'Arkestra non erano un gruppo tradizionale da studio, e ogni stella della vasta galassia della loro discografia lo riflette. A volte è difficile individuare le origini di questi dischi, ma quando si tratta di Thunder Of The Gods è un po' più facile. "Calling Planet Earth - We'll Wait For You" è stato scoperto sui nastri di "Universe In Blue" di Ra, che si ritiene sia stato registrato nel 1971. La rauca title track e "Moonshots Across the Sky" sono state riportate alla luce dalle sessioni di Strange Strings del '66. Modern Harmonic ha ancora una volta abbinato l'arte sonora di Ra con l'arte visiva del "padre della moderna arte spaziale", Chesley Bonestell, la cui opera del 1952 "Formation of the Earth's Continents" campeggia sulla copertina anteriore e posteriore.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it