Questo libro tratta di un evento che 25 anni fa ha cambiato la vita di molte persone e che molti di noi ricordano come un sogno. Non si è mai smesso di parlarne, poiché è il più grave incidente tecnologico del XX secolo, la prova che parlare di sicurezza quando c’è di mezzo il nucleare è solo un’illusione. Quello che si riporta in questo libro sono i fatti nudi e crudi, dati raccolti da enti autorevoli e ordinati su carta da Lucia Venturi, una biologa che dal 1986 fa parte della Segreteria Nazionale di Legambiente e dal 1992 ne è responsabile scientifico. “Ti ricordi Chernobyl?” è piena di statistiche come piace a noi, ma non vi aspettate un libro noioso. 155 pagine di storia che non si possono ignorare.
Ti ricordi Cernobyl?
Vent'anni dopo la tragedia di Cernobyl: analisi sui fatti, le conseguenze e il ruolo del nucleare da parte degli studiosi di Legambiente.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BARBARA BUFI 11 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it