Siamo nel 1978. Alex e Gianna hanno tredici anni e frequentano la stessa scuola, a Cagliari. Non si sono mai visti ma si conoscono meglio di chiunque altro. La loro è una storia fatta di bigliettini sgualciti, nascosti sotto i banchi di scuola. Poi, all'improvviso, il dialogo si interrompe. Alex perde le tracce del suo primo immaginato amore. Trent'anni dopo, la felice isola sarda è diventata una ricca fetta da spartire tra i potenti della Corporation. Alex ha aperto un bar nel quartiere Manna e ha pubblicato tre libri. Sfortunato con le donne, nostalgico, sognatore, la sua vita cambia rotta quando ritrova l'ultimo messaggi di Gianna, che non aveva mai letto. Da un passato lontano irrompe l'urgenza di una richiesta di aiuto impossibile da ignorare. Inizia così un viaggio temporale eccentrico in cui si incastrano e vanno all'aria i pezzi di un puzzle fitto di ricordi, anticipazioni, premonizioni e flashback. Il consumato barista-scrittore, divenuto investiga provetto, scopre che Gianna era stata rapita durante gita parrocchiale. Gianna è ancora viva, ma segregata e sfruttata. Il suo calvario ha a che fare con gli interessi e perversioni di una feroce lobby finanziaria. Alex dovrà lottare per lei due volte: una per restituirle la libertà, l'altra per difenderla dai nuovi pericoli che l'aspettano.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it