Fiona Apple è un'icona dell'indie rock della seconda metà degli anni novanta e della prima decade di questo millennio. Pianista già eccelsa, voce piena, animo fragile e travagliatissimo e una capacità di scrittura capace di trasmettere tutta la sofferenza della sua giovanissima vita (quando ha scritto questo album, ovviamente) rendono questo suo primo album una perla spesso sottovalutata di quegli anni. La versione in vinile, half speed appena pubblicata rende grande giustizia alla sua bellezza. Da avere.
Tidal
L'album di debutto di Fiona Apple, Tidal, è stato pubblicato nel 1996 ed è stato definito un capolavoro della musica moderna. Da allora, Fiona Apple è diventata una delle artiste più iconiche della sua generazione. Tra i brani, "Shadowboxer", "Sleep To Dream" e il pezzo forte "Criminal".
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ale 10 gennaio 2025Quando Il primo album è anche il migliore
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it