Originalissimo romanzo di Auster, il quale si fa interprete del pensiero di Mr Bones, quattro zampe fedele, acuto e dolcissimo di Willy G. Christmas, poeta senzatetto. Il rapporto tra i due è speciale: non è per nulla impostato sul piano gerarchico del tipo padrone-cane. Ma quando Willy muore, ogni cosa cambia. E Mr Bones deve decidere se il bisogno di ricevere ancora affetto da qualcuno sia più importante del rinunciare alla propria identità. Allettante è anche l'idea di seguire Willy a Timbctù, il posto in cui il linguaggio non è una barriera, neppure tra cane ed essere umano.
Un romanzo comico e divertente che narra l'amicizia e le complicità di un poeta matto e vagabondo e del suo cane. Mr Bones è il cane fedele, compagno di avventure e confidente di un poeta eccentrico e giramondo. Questo romanzo è prima di tutto una storia d'amore: quando morirà il suo padrone, un'altra vita aspetterà Mr Bones e per quanto ricca di affetto, cibo e calore, essa non potrà mai restituirgli i momenti di profonda intimità vissuti con il suo primo, pazzo, visionario padrone.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Timbuctú Autore: Paul Auster Editore: Einaudi Anno: 1999; tela edit. con titoli al dorso e sovrac. ill. - trad. di Massimo Bocchiola; OTTIME CONDIZIONI
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ROSSELLA IANNONE 06 aprile 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it