Fresco di una nomination agli Oscar come Miglior Film Straniero, il film francomauritano Timbuktu narra la drammatica vicenda della breve e sanguinaria occupazione – avvenuta nel 2012 – della Mauritania da parte del gruppo islamico Ansar Dine (Anṣār al-Dīn), e la conseguente lotta di liberazione delpopolo. Già l’anno scorso insignito a Cannes dei premi François Chalais e dellaGiuria Ecumenica, Timbuktu è ad oggi il film di maggior successo siglato da un maestro della cinematografia come Abderrahmane Sissako, e al successo ha sicuramente contribuito l’affascinante colonna sonora del rodatissimocompositore Amine Bouhafa, che ha realizzato una ricca tavolozza di colorifondendo il suono di voci e strumenti africani con un’orchestra d’archi.
Venditore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it