A Time for Dancing è un film drammatico del 2000, tratto dall'omonimo romanzo di Davida Wills Hurwin, ispirato a sua volta da una storia vera. Jules (larisa Oleynik) e Sam (Shiri Appleby) sono migliori amiche da sempre: conosciute al corso di danza quando avevano appena 6 anni, sono rimaste sempre unite, nonostante siano piuttosto diverse tra loro: Jules ama la danza con tutta la passione possibile, mentre Sam invece è più ribelle e mette tutte le sue energie nella scrittura, la sua passione. Ma se pensavano di conoscersi così bene e di essere due adolescenti felici, mai si sarebbero aspettate quel che la vita aveva in serbo per loro: infatto la vita di Jules viene stravolta all’improvviso da un terribile male incurabile, e il mondo della sua famiglia e dell’amica pare che crolli loro addosso. Tuttavia l’enorme forza d’animo di Jules e l’infinita passione per la danza non la fanno smettere di vivere al meglio ogni singolo momento, e continuare a sperare nel suo sogno di entrare alla prestigiosa e famosa scuola di danza Julliard School of New York. Una storia toccante sull’amicizia, l’amore, la passione, un racconto toccante che fa riflettere sulla vera profondità delle emozioni e della vita. E, ti fanno capire che, <<Se ci credi, tutto è possibile>>.
Sam e Jules sono amiche sin dall'età di sei anni quando si sono conosciute alla scuola di danza. Jules ha come unico pensiero la danza e Sam, pur essendo un'ottima ballerina, non riuscirà mai a raggiungere il suo livello. Un giorno Jules decide di fare il provino per entrare alla Juilliard, la più prestigiosa scuola di danza, ma un preoccupante dolore all'anca inizia a darle dei problemi.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Eagle Pictures, 2016
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LARA MILANO 28 novembre 2016
-
ASSUNTA FINIELLO 30 settembre 2010
Il film è un emozionante esempio di una ragazza che,nonostante abbia una dura malattia,continua a perseguire i suoi sogni di aspirante ballerina.Questa sua passione la aiuta a lottare e a non arrendersi ad una così grande difficoltà.La forza di Jules però è data anche dalla grande amicizia che la lega a Sam,unite sin da quando erano bambine dal loro amore per la danza.Si tratta di un film drammatico,tratto da una storia vera,ma allo stesso tempo di grande significato per l'enorme valore attribuito all'amicizia.
-
SOFIA ZUCCHERATO 27 settembre 2010
Un'emozionante storia di amicizia tra una giovane scrittrice, Sam, e una giovane ballerina, Jules, entrambe con una grande passione in comune: la danza. La loro sarà un'amicizia destinata a durare anche oltre la grande e insuperabile difficoltà che la vita riserverà a Jules e insieme scopriranno che c'è un tempo per amare, per vivere e per danzare. Un film drammatico e commovente che fa riflettere sul vero valore della vita e dell'amicizia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it