Time Is a Blind Guide
The Stone Carriers, Baka-Tide, Eveything Disappears I, Pipa, I Don't Wait For Anyone, The Drowned City, Lost Souls, Time Is A Blind Guide, As We Wait For Time, Silples."Time Is A Blind Guide" è sia il nome del nuovo album di Thomas Strønen sia il nome del suo nuovo ensemble anglo-norvegese. In contrasto con Food e le sue atmosfere elettroniche, Time Is A Blind Guide è un gruppo acustico che interpreta quello che il batterista leader e compositore chiama « musica melodica con un twist ». Le melodie si dispiegano sinuosamente sui cambi di pattern ritmici e la band è stata pensata per potersi scindere in una una serie di formazioni diverse. « C’è una sorta di piano trio al centro di Time Is A Blind Guide », dice Strønen. « E c’è un gruppo di archi con violino, violoncello e contrabbasso - per molti anni ho scritto musica per archi - come anche un ensemble di batterie con me Siv Øyunn Kjenstad e Steinar Mossige. » Questi due ultimi offrono un forte e solido groove, permettendo così a Strønen di suonarvi liberamente sopra ed interagire dinamicamente con il giovane pianista inglese Kit Downes, qui agli esordi per ECM.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it