Time Is Now
Dopo l’Italia (il pianista Giovanni Guidi con “Indian Summer” e il chitarrista Walter Beltrami con “Piccoli numeri”), la Gran Bretagna (la Guildhall Big Band con “Pure And Simple”) e gli Stati Uniti (il sassofonista Dan Kinzelman con “Goodbye Castle” e il pianista Landon Knoblock con “The Heathhbeat, The Breath”), l’attenzione della Cam Jazz Presents, la collana della CAM Jazz dedicata alla valorizzazione dei nuovi talenti internazionali, si sposta sulla Scandinavia, precisamente sulla Finlandia, Paese di cui è originario il Sun Trio. A guidarlo è il batterista Olavi Louhivuori che, nonostante sia ancora sotto la trentina (è nato il 13 luglio 1981), vanta già un curriculum di tutto rispetto (dopo aver studiato dapprima al Finnish Music Conservatory di Jyväskylä e poi ad Helsinki, ha infatti collaborato, fra gli altri, con Tomasz Stanko, Anthony Braxton, Marilyn Crispell, Susanne Abbuehl e con la connazionale UMO Jazz Orchestra). Al suo fianco ci sono il fratello Kalevi, trombettista, e il contrabbassista Antti Lötjönen. L’album del Sun Trio si intitola “Time Is Now” e presenta nove brani, tutti originali, che nell’insieme rivelano quella raffinata ricerca sonora tipica dei musicisti nordeuropei, ed in particolar modo scandinavi.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it