Time Out Trio
Il New York Times l’ha recentemente definita: “Una piacevole sorpresa... che sviluppa il suo ritmo propulsivo con un’accattivante suono arioso”. Dopo aver già entusiasmato centinaia di appassionati in Francia, il suo Paese natale, la giovane sassofonista trentunenne Geraldine Laurent presenta per la Dreyfus il suo album di debutto, “Time Out Trio”, in cui reinventa con grande sensibilità gli standards ed i capolavori sconosciuti di Charles Mingus, Ornette Coleman e Wayne Shorter. Accompagnata dalla solida ritmica di Yoni Zelnik (basso) e Laurent Bataille (batteria), Geraldine Laurent presenta dieci brani che offrono un’eccellente prova del sua abilità di musicista. Gli ascoltatori che apprezzano la tecnica saranno entusiasti della sfavillante interpretazione di Rejoicing di Ornette Coleman; coloro che cercano invece sensibilità e delicatezza si innamoreranno del brano originale “A Quiet”; chi invece vuole apprezzare a pieno le straordinaria sonorità del sax contralto di Geraldine Laurent non può prescindere dall’audace cover di “Fables of Faubus” di Charles Mingus. Da segnalare anche “Tijuana Gift Shop”, sempre di Mingus, in cui la Laurent si lancia in un ardito solo hard-bop che mette in luce tutta la sua maturità e maestria.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it