Timone d'Atene - William Shakespeare,Diego Angeli - ebook
Timone d'Atene - William Shakespeare,Diego Angeli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Timone d'Atene
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una tra le più complesse tragedie shakespeariane, "Timone d'Atene" lega insieme denaro, adulazione e ingratitudine umana. Le vicende narrate sono quelle di Timone, ricco ateniese con la fama da scialacquatore, circondato di falsi amici che sperano di ottenere un po' delle sue ricchezze. Una volta travolto dai debiti, Timone si ritrova ad affrontare l'ipocrisia degli ateniesi, sordi alle sue richieste d'aiuto, insensibili alla miseria e devoti soltanto al denaro. Similmente ai protagonisti di "Re Lear", "Amleto" e "Otello", Timone resta impresso per le ciniche invettive contro la cupidigia e l'egoismo degli uomini, tanto da essere considerato uno dei drammi più significativi di Shakespeare.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788726900453

Conosci l'autore

Foto di William Shakespeare

William Shakespeare

1564, Stratford upon Avon

William Shakespeare è stato un drammaturgo e poeta inglese, generalmente ritenuto il più eminente drammaturgo della cultura occidentale. Nacque da John, guantaio e piccolo proprietario terriero e da Mary Arden, di famiglia socialmente più elevata di quella del marito. Terzo di otto fratelli, studiò nella scuola di Stratford, che dovette forse abbandonare per sopravvenute ristrettezze economiche. A 18 anni si sposò con la venticinquenne Anne Hathaway da cui ebbe subito la prima figlia Susan, causa delle affrettate nozze, e nel 1585 i due gemelli Judith e Hamnet, morto poi nel 1596. Fino al 1592 non ci sono notizie attendibili; certo è che a questa data aveva ormai lasciato famiglia e paese natio per trasferirsi a Londra, dove...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows