Tip Top!
"Tip Top!" è il nuovo disco del sassofonista Fraser Smith. Due decenni di studio e una borsa di studio hanno arricchito questo album di materiale originale. Interamente ispirato alla musica e agli artisti dal tardo bebop ai primi periodi hard bop, Fraser rende omaggio ai suoi beniamini con dieci brani stilisticamente dedicati ai maestri del jazz della metà del XX secolo. Fraser ha intrapreso la sua carriera di musicista leggermente in ritardo, perché ha iniziato a suonare il sax solo all'età di 15 anni, e più o meno nello stesso periodo ha scoperto un CD di Charlie Parker nel cestino degli sconti Woolworths. Questi avvenimenti lo hanno avviato su un percorso di decodifica e comprensione del bebop e dei suoi generi discendenti. Cresciuto in una famiglia senza musicisti, ha potuto fare affidamento solo su se stesso, ascoltando e suonando i CD di Louis Armstrong e Scott Hamilton. Tre anni dopo Fraser è stato ammesso al corso di jazz presso il Royal Welsh College of Music and Drama, dove in seguito si è laureato con il massimo dei voti. Successivamente si è trasferito nella capitale per completare il Master presso il prestigioso Trinity College of Music di Londra. In questo disco la formazione è composta da Smith al sax tenore, Rob Barron (piano), Simon Read (basso) e Steve Brown (batteria).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it