Tiranno
I temi attorno ai quali ruota il programma dell’album sono più che mai attuali: corruzione, persecuzione, tirannia, tradimento. E fornirono il soggetto per molte opere seicentesche. Dopo il disco Arianna (ALPHA576) Kate Lindsey dedica questo suo secondo recital barocco con l’ensemble inglese Arcangelo diretto da Jonathan Cohenalla, alla figura di Nerone. Scarlatti, Händel e Monteverdi scrissero opere il cui fulcro è questo tragico personaggio storico e il suo seguito, di cui facevano parte la madre Agrippina e le mogli Poppea e Ottavia.
Interpretato con incredibile intensità dal mezzosoprano americano, il programma presenta la registrazione in prima mondiale delle cantate “La morte di Nerone” di Alessandro Scarlatti (c.1690) e “La Poppea” di Bartolomeo Monari (1685). Il tenore Andrew Staples e il soprano Nardus Williams si uniscono a Kate Lindsey per i duetti de L’Incoronazione di Poppea, compreso il sensuale “Pur ti Miro”
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it