Vincitore di 11 Premi Oscar, che cosa c’è da dire su Titanic che non risulti banale e inutile? Per me, è come rileggere un classico che apprezzo maggiormente a ogni lettura, non so più quante volte l’ho rivisto, forse un centinaio o più, ma si sa, le cose bellissime non vengono mai a noia, anzi. Leonardo Di Caprio e Kate Winslet insieme sono semplicemente unici, hanno fatto di questo film un capolavoro, così come Revolutionary Road. 💥
Titanic (2 DVD)
Un capolavoro assoluto rifacimento di La tragedia del \Titanic\" 1942.
Nulla al mondo poteva dividerli
Il transatlantico Titanic, considerato un gioiello tecnologico - viene pubblicizzato come 'inaffondabile' - è il più lussuoso piroscafo da crociera mai realizzato. Il 10 aprile 1912 salpa dall'Inghilterra con oltre 1500 passeggeri a bordo per il suo viaggio inaugurale. I viaggiatori, come era uso consolidato, sono collocati in tre classi, riflesso delle differenze sociali. Ma il destino porta ad annullare queste differenze tra Rose De Witt Bukater (rappresentante dell'alta borghesia americana, soffocata dal peso dei ruoli e dagli obblighi della società) e Jack Dawson, giovane disegnatore libero e indipendente, passeggero di terza classe. Rose è promessa sposa a Cal Hockley, erede di grandi fortune, e su questo matrimonio la madre di Rose punta per risollevare le ormai precarie condizioni economiche della famiglia. I contrasti sono forti, a Rose la conoscenza di Jack ha fatto intravedere un nuovo modo di vivere la vita, cui non vuole rinunciare. Nella notte tra il 14 e il 15 aprile, il Titanic entra in collisione con un iceberg e comincia ad imbarcare acqua. A poco a poco, l'enorme nave si spezza in due tronconi, e i passeggeri, nel panico totale, cercano rifugio sulle scialuppe. Non c'è posto per tutti, e moltissimi muoiono annegati, tra cui Jack. 85 anni dopo, un cacciatore di tesori cerca di ricostruire quegli eventi e, inaspettatamente, può utilizzare la testimonianza di Rose stessa, che alla tv ha assistito alle fasi dei lavori di ricerca."-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Anno:1997
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2016
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:195 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Danese; Finlandese; Inglese; Italiano; Norvegese; Portoghese; Svedese
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale: 29 scene tagliate; finale alternativo
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Amanda 06 luglio 2025Dvd da prima fila
-
Davide 11 gennaio 2025Capolavoro
Grande film
-
Francesco Paolo 05 gennaio 2025Il film dei film...immancabile
Il film di tutti i tempi, tra i più belli mai prodotti e punta di diamante della produzione di James Cameron. Riproposto in innumerevoli versioni, dalle care vecchie vhs, passando per i laserdisc e i bluray, non può mancare anche l'edizione in 2 dvd. Ricca di contenuti extra, con una immagine audio e video ripulita, bel mini cofanetto per rivedere ogni volta che si desidera un film intenso, appassionante e commovente che non stanca mai di essere visto e rivisto. Un must per ciascun cinefilo che si rispetti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it