Titina Maselli. Metafore della città. Catalogo della mostra (Roma, 8 marzo-1 maggio 2006). Ediz. illustrata
Un omaggio a Titina Maselli - personalità del tutto originale, forte, estrosa, anticonvenzionale, nella vita e nell'arte considerata artista anticipatrice di vari movimenti, dalla pop art all'iperrealismo - attraverso dodici grandi dipinti, tra i più significativi del periodo più fecondo della sua attività, dalla fine degli anni Sessanta agli anni Novanta. La monografia, pubblicata in occasione della mostra antologica romana a un anno dalla morte dell'artista, comprende due testi di Titina Maselli (Frammenti autobiografici e Riflessioni sulla pittura), un contributo di Citto Maselli (Titina...), testimonianze, lettere, dediche e poesie; seguono il catalogo delle opere, l'antologia critica, la biografia e le principali mostre e pubblicazioni.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it