Tiziano. Ediz. illustrata
La vita, lo stile e i colori del geniale maestro della pittura veneta cinquecentesca.Nato a Pieve di Cadore tra 1480 e 1485, colpito dalla peste nell’agosto del 1576, Tiziano è considerato universalmente uno dei più alti interpreti della pittura veneziana cinquecentesca, la cui lezione fu raccolta e portata a frutto non solo dagli artisti veneti di Cinque e Seicento ma da tutti i grandi maestri del colore della pittura europea. Dalle opere giovanili agli incarichi di grande prestigio per la Serenissima Repubblica, dagli straordinari ritratti alle opere di soggetto sacro e profano (l’Assunta in Santa Maria dei Frari a Venezia, il Baccanale oggi a Madrid), fino ai capolavori della tarda maturità, su committenza dei reali di Spagna: la vita e l’opera di Tiziano sono narrati e riccamente spiegati in un testo agile e puntuale, con splendide immagini a colori.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it