Il tocco del pianista - Mirt Komel - copertina
Il tocco del pianista - Mirt Komel - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Il tocco del pianista
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Gabriel Goldman è un pianista eccezionale, una personalità geniale ed eccentrica. Ricorda il celebre pianista canadese Glenn Gould, e come lui, ipocondriaco, è tormentato dal desiderio e dall'incapacità di toccare, dall'impossibilità di infrangere il limite della propria solitudine. Incontriamo Gabriel in un letto di ospedale di New York, dopo un incidente, improvvisamente vittima di una terribile fobia: non può più toccare niente e nessuno, soltanto i tasti del pianoforte. Il vuoto del presente si intreccia ai ricordi, in particolare quelli della sua infanzia di bambino prodigio, fino a ripercorrere la storia del mancato amore della sua vita, in un fluire quasi tattile di suggestioni e percezioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

169 9788832278002 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata,lievi tracce d'uso sulla copertina cartonata. .Le pagine risultano imbrunite dal tempo. All'interno in ottime condizioni..

Immagini:

Il tocco del pianista

Dettagli

170 p., Brossura
Pianistov dotik
9788832278002

Conosci l'autore

Foto di Mirt Komel

Mirt Komel

1980

Mirt Komel, filosofo, traduttore e scrittore sloveno. Ha insegnato filosofia e letteratura alla Facoltà di Scienze Sociali dell’Università di Lubiana. Ricercatore al Peace Institute di Lubiana, co-fondatore e membro dell’International Hegelian Association Aufhebung, ha pubblicato diversi saggi. Il tocco del pianista (edizione originale 2015, in italia: Carbonio Editore, 2019) è il suo esordio letterario. Il romanzo è stato selezionato per il prestigioso premio Kresnik ed è stato tradotto in tedesco, serbo-croato e ora in italiano, ispirando inoltre il dipinto Gabriel at the Piano della pittrice Marina Gruden e le Goldman Variations (per clavicembalo), work-in-progress del pianista e compositore Milko Lazar.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it