Il tocco della notte - Laurell K. Hamilton - copertina
Il tocco della notte - Laurell K. Hamilton - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Il tocco della notte
Disponibilità immediata
6,90 €
6,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Per vari anni, Meredith NicEssus, principessa della Corte Unseelie, ha vissuto a Los Angeles, facendosi chiamare Merry Gentry e lavorando per un'agenzia investigativa specializzata in crimini soprannaturali. Ma ormai la sua vera identità è stata scoperta e quindi lei può finalmente tornare a casa, dove però l'aspettano non poche difficoltà. Anzitutto, come possibile erede al trono di sua zia Andais, la crudele regina dell'Aria e delle Tenebre, Meredith ha il preciso compito di dare un erede alla corte oscura. Un compito che tuttavia si rivela assai meno semplice e piacevole del previsto... E poi, perché mai la luminosa Corte Seelie, che ha ignorato la principessa fin da quand'era una ragazzina, improvvisamente cerca con ogni mezzo di lusingarla? C'è forse un legame col caso di cui lei si sta occupando e in cui è implicata un'ex amante del re? Tra intrighi politici e schermaglie sentimentali, Meredith Gentry dovrà impegnarsi in una contesa in cui il confine tra il bene e il male è labile e incerto, lottando per la propria vita e per la sopravvivenza di tutte le creature fatate.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

Tascabile
357 p., Brossura
A caress of twilight
9788850220106

Valutazioni e recensioni

  • Diana ZANNI

    Questo dovrebbe essere il secondo libro della serie che inizialmente era stata definita 'le indagini di Meredith Gentry'. Di indagini si parla, e non in maniera centrale, nei primi 2 libri della serie e poi non più. O almeno per quel che ho letto finora. Da come è descritto il mondo delle fate ci dovrebbe essere un bel po' di spazio per l'horror, ma nemmeno questo filone è granché sfruttato. Dunque direi che è un fantasy che si riallaccia a miti perlopiù irlandesi, anche in modo interessante a volte, ma decisamente non è il genere di fantasy da far leggere ai ragazzini. Abbonda il sesso e scene di tortura, più suggerite che descritte - per questo dicevo che comunque non è un horror. La Hamilton, va detto, scrive sempre in modo scorrevole. Anche quando qualcosa non è chiaro, finisco lo stesso per divorare il volume in poche ore. A chi non ha letto niente di suo suggerirei forse di iniziare con la serie di Anita Blake - vampiri, non fate; è più di azione, almeno nei primi libri.

  • GIOVANNA CARSUGHI

    Grazioso e leggiadro come un racconto di fate. L'"idillio" tra Galen e Merry mi ha riportato alla mente le atmosfere fatate de "Le Nebbie di Avalon", mentre l'oscura figura del "Nameless" richiama, a mio avviso, quella di "Bloody Bones". Forse un po' troppo ripetute le scene di contatto visivo attraverso gli specchi. Ho già letto tutti gli altri libri della serie e posso affermare che, così come per Anita, anche per Merry ho sviluppato una sorta di simpatia/ disgusto che mi spinge a continuare a seguirne gli sviluppi, malgrado la ripetitività, la stucchevolezza e il sesso onnipresente in tutte le salse. Sono d'accordo con chi afferma che "la Hamilton ha rovinato Anita" :-(

  • ELISA CAVANDOLI

    Bellissimo libro con la seconda parte delle vivecissitudini della Principessa Meredith, sempre più invischiata negli affari e nei complotti di corte. Ha un bel caratterino questa Principessa magica, sempre alla presa con esseri fatati e regni incantati, descritti come regni da fiaba (o da incubo in alcuni casi). E Meredith continua imperterrita ad impegnarsi al massimo per raggiungere il suo scopo. Rimanere incinta per potere finalmente salire al trono del suo Regno. ...Bè, se avessi pure io delle guardie imperiali così che condividono il mio letto, non mi tirerei certo indietro neppure io!!

Conosci l'autore

Foto di Laurell K. Hamilton

Laurell K. Hamilton

1963, Heber Springs

Laurell K. Hamilton è nata a Heber Springs (Arkansas), ma è cresciuta a Sims, un piccolo villaggio dell'?Indiana. Dopo la morte della madre in un incidente d'?auto, è stata la nonna a curare la sua educazione e a darle da leggere il primo di numerosi romanzi fantasy e horror che l?'hanno appassionata all'?istante, spingendola, in seguito, ad abbandonare l'?idea di diventare una biologa in favore della scrittura. I romanzi dedicati alla cacciatrice di vampiri Anita Blake e quella che racconta le vicende di Meredith Gentyr sono stati pubblicati con enorme successo in tutto il mondo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it