Questo cd riunisce due album completi del grande pianista Horace Silver: “The Tokyo Blues” (Blue Note BST 84110) e “Horace-Scope” (Blue Note BST 84042). A seguito di una serie di date concerti con il suo quintetto in Giappone alla fine del 1961, Horace Silver tornò negli Stati Uniti affascinato dalle melodie giapponesi che aveva sentito durante la sua visita e, usando quelle come ispirazione, scrisse quattro nuovi pezzi confluiti nell’album del 1962 “The Tokyo Blues”, insieme ad una versione della ballad di Ronnell Bright “Cherry Blossom”. Lo accompagnarono nella registrazione: Blue Mitchell alla tromba, Junior Cook al sax tenore, Gene Taylor al contrabbasso e Joe Harris alla batteria. La stessa formazione, con Roy Brooks al posto di Harris, può essere ascoltata sul secondo album proposto.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it