The Tokyo Blues - Vinile LP di Horace Silver
The Tokyo Blues - Vinile LP di Horace Silver - 2
The Tokyo Blues - Vinile LP di Horace Silver
The Tokyo Blues - Vinile LP di Horace Silver - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
The Tokyo Blues
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
48,29 €
48,29 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


TONE POET, la collana creata nel 2019 in occasione degli 80 anni dell’etichetta blu prosegue le pubblicazioni. La collezione di ristampe Blue Note in vinile è nata con l’intento di celebrare il viaggio musicale e sonoro dei grandi artisti che hanno percorso il proprio cammino creativo nei solchi dei grandi album dell’etichetta, contribuendo a fare del marchio una leggenda. La serie nasce dall’ammirazione di Don Was (Presidente di Blue Note) per le eccezionali ristampe per veri audiofili realizzate dalla compagnia indipendente Music Matters. Di conseguenza, Joe Harley (noto come ‘The Tone Poet’) è stato chiamato in veste di curatore di una serie speciale di ristampe dedicate alla famiglia di etichette riunita sotto il marchio Blue Note. Una meticolosa attenzione al dettaglio ha coinvolto tutti gli aspetti della riproduzione, dalla grafica delle buste alla cura della stampa, dalla qualità inarrivabile del mastering affidato a Kevin Gray al pressing su vinile da 180 grammi siglato Record Technology Inc. Ora la serie per audiofili appassionati prosegue con nuovi titoli, sempre a Prezzo Ribassato.
È opinabile che in questo album si coniughino “una sensibilità giapponese con ritmi latini”, come disse il grande pianista e bandleader Horace Silver, che – reduce dal tour di quel 1962 nel Paese del sol levante – dedicò al pubblico nipponico copertina e titolo di un album formidabile, asciutto e trascinante. Blue Mitchell alla tromba, Junior Cook al sax tenore, John Harris al contrabbasso e John Harris Jr alla batteria.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 agosto 2025
0602455716071

Conosci l'autore

Foto di Horace Silver

Horace Silver

1928, Norwalk, Connecticut

Pianista, caporchestra e compositore statunitense di jazz. Solista di valore, dallo stile conciso quanto espressivo, dopo aver suonato nel quintetto di Stan Getz (1950-51) e con i Jazz Messengers di Art Blakey, fondò nel 1956 un proprio complesso che svolse un ruolo di primo piano nell'ambito dello hard bop e del soul jazz accogliendo anche elementi del gospel. In seguito ha spesso aumentato l'organico dei suoi gruppi con sezioni di strumenti a fiato.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Too Much Sake
Play Pausa
2 Sayonara Blues
Play Pausa
3 The Tokyo Blues
Play Pausa
4 Cherry Blossom
Play Pausa
5 Ah! So
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail