Topografia delle dimenticanze - Tiziano Leonardi - ebook
Topografia delle dimenticanze - Tiziano Leonardi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Topografia delle dimenticanze
Scaricabile subito
9,49 €
9,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


"…ho pensato fosse una delle solite storie che raccontava su qualche strano libro che aveva letto, o uno dei suoi deliri, una storia che corrodeva la realtà." … Un padre, una madre, un figlio. Sopravvissuti, danneggiati, vivi, nonostante tutto, in un mondo che si interroga su cosa abbiamo perso lungo la strada tra letteratura e realtà. Sebastiano, segnato dalla scomparsa di punti di riferimento, cerca di allontanarsi da quella musica che lo ha condotto in un vicolo cieco. Smarrito tra le realtà alternative di una ragazza che vive di letteratura, di una fabbrica di luci spaziali e di un gruppo di scrittori votati al dolore assoluto, abbandona le sue montagne per cercare in Portogallo le risposte che non crede di meritare. Carmen, figlia del trauma, cresce distaccata dal mondo e da se stessa, tra una madre che si è rifugiata lontano nel passato, il silenzio assordante del presente e l’assenza di un qualsiasi futuro. Carmen vive nella campagna portoghese un’esistenza sospesa, tormentata da visioni che oscillano tra preveggenza e follia. Davide, costretto all’isolamento da una struttura che lo tormenta e lo sublima, guida un amico nella tela della realtà alla ricerca di una città salvifica e di un senso da consegnare alla propria esistenza sacrificale. Topografia delle dimenticanze ci conduce in un labirinto letterario che mescola realtà e finzione, mondo naturale e fantascienza, interrogandosi sui traumi su cui siamo costruiti, sulla materia di cui siamo fatti e, infine, su quel che desideriamo perdere o scegliamo di dimenticare. … Tiziano Leonardi Nato a Domodossola 49 anni fa Tiziano Leonardi è cresciuto tra le adorate montagne dell’Ossola. Ha imparato il mestiere di fabbro da suo padre. Ama camminare tra i boschi di Montecrestese e osservare la natura. Ovunque va porta con sé un libro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
472 p.
Reflowable
9791280868930

Conosci l'autore

Foto di Tiziano Leonardi

Tiziano Leonardi

Nato a Domodossola, Tiziano Leonardi è cresciuto tra le adorate montagne dell’Ossola. Ha imparato il mestiere di fabbro da suo padre. Ama camminare tra i boschi di Montecrestese e osservare la natura. Ovunque va porta con sé un libro.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows