Torce d'uomini - Marcel Griaule - copertina
Torce d'uomini - Marcel Griaule - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Torce d'uomini
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il libro è il diario del viaggio che Marcel Griaule fece nell'Etiopia centrale alla fine degli anni Venti. Lo scopo di quella spedizione era scientifico: lo studio dei costumi, delle religioni, della magia, delle arti e della tecnica del popolo abissino. Lo scrittore presenta la visione di una società oggi scomparsa, dove il rito religioso di origine cristiana domina su tutto e su tutti, dove incantesimi e malefici fanno parte della vita ordinaria, come pure la guerra, l'amore e la morte. Anche la condanna a morte sul rogo: cerimonia pubblica, macabra e indimenticabile. Tanto da diventare l'emblema dell'intera spedizione di Griaule e il titolo del suo primo libro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Torce d'uomini

Dettagli

1999
208 p.
9788870319279

Conosci l'autore

Foto di Marcel Griaule

Marcel Griaule

Marcel Griaule (1898-1956) è stato uno dei maggiori etnologi del Novecento, titolare della prima cattedra francese di Etnologia alla Sorbona. Tra gli altri suoi libri è disponibile in italiano Torce d’uomini. I riti arcaici dell’Etiopia cristiana (1999).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it