Libro Torino, capitale europea della cultura? Riorientare le energie del Piemonte Riccardo Lala
Libro Torino, capitale europea della cultura? Riorientare le energie del Piemonte Riccardo Lala
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Torino, capitale europea della cultura? Riorientare le energie del Piemonte
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
17,99 €
17,99 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


La crisi mondiale, che investe l'Europa, e Torino in particolare, mette in discussione certezze consolidate. Essa è, prima che economica, crisi di un certo tipo di cultura che privilegia razionalità, tecnica ed economia, dimenticando la globalità dell'umano. Per questo, l'Europa non saprà superare la crisi qualora non "ricominciasse dalla cultura", come proponevano, fin dagli inizi, i padri fondatori. Una rinnovata cultura europea è necessaria non solamente per governare l'unione, ma anche per affrontare i problemi degli Stati e delle regioni. Nel caso di Torino, una riflessione sulla cultura è resa ancor più urgente dal ridimensionamento della presenza dell'industria e dall'incertezza del quadro politico. Secondo l'autore, Torino dovrà comunque ridefinirsi, indipendentemente da un'eventuale candidatura a "capitale europea della cultura", come uno "snodo di cultura europea".

Informazioni dal venditore

Venditore:

CENTRO LIBRI TORINO
CENTRO LIBRI TORINO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

213 p.
9788890247071
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it