Torino
Lo scritto che Edmondo De Amicis dedicò a Torino pubblicato per la prima volta nel libro Ricordi del 1870-71 per la casa editrice fiorentina Barbèra (1872). Nel 1898, l’editore Niccolò Giannotta di Catania propose a De Amicis di ripubblicare le pagine sulla città piemontese insieme a quelle da lui scritte su Firenze e Roma, in un piccolo volume con il quale fu inaugurata la collana “Biblioteca popolare contemporanea”: il libro uscì con il titolo Le tre capitali. Il volume è accompagnato dalle tavole di Simone Massi (illustratore e animatore, David di Donatello 2012 e Nastro d’argento 2014, 2015 e 2023).
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it