Storia di fantascienza originale e ben scritta. Il protagonista viene catapultato in una realtà completamente diversa dalla propria ad opera di una fantomatica specie aliena o di esseri umani che abitavano una Terra diversa dalla nostra (…quella reale); cancellato dai ricordi delle persone e dalla storia in un modo oscuro e non ben chiarito! Dopo la “cancellazione” il prescelto è destinato a vivere una nuova vita e svolgere un ruolo predeterminato da misteriose entità. In particolare, il protagonista deve svolgere il ruolo di “doganiere” tra mondi diversi! L’idea di base è quella che ogni mondo rappresenta una sorta di “esperimento” condotto dagli abitanti della Terra originale da usare come modello per operare delle scelte piuttosto che altre nel proprio mondo per costruire una società perfetta. Alla fine, il protagonista si ribella al sistema!..costretto a interpretare una vita che non vuole vivere. Riesce in modo rocambolesco a ritornare alla propria vita e alla propria famiglia. Alla fine del libro il lettore può essere indotto a pensare che l’intera vicenda sia stata in realtà il frutto dell’immaginazione o del delirio del protagonista! Mi piacerebbe leggere il seguito, se l’autore volesse scriverne uno, in cui vengono spiegati alcuni punti oscuri della storia! Comunque è un buon libro!
La torre del tempo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,80 €
Tutto ha inizio in una giornata qualunque. Kirill Maksimov torna a casa dopo il lavoro, ma nel suo appartamento vive un'altra persona. L'arredamento è diverso, i vicini non si ricordano di lui, persino il suo cane non lo riconosce. Ed è solo l'inizio: i suoi genitori dicono di non avere un figlio, i suoi documenti svaniscono nel nulla, gli amici lo hanno dimenticato. Kirill si ritrova senza identità, in balia di qualcuno - o qualcosa -che sta cercando di cancellarlo da questo mondo... Una telefonata lo guida all'interno di una torre idrica abbandonata, dove ci sono cinque porte. Lui riesce ad aprirne soltanto una, che lo conduce in una città dall'aspetto preindustriale, con carrozze e lampioni a petrolio. Cosa sta succedendo? Perché lo hanno portato in quella torre che sembra affacciarsi su mondi diversi? E dove conducono le altre porte?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:19 ottobre 2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
graziella sorrentino 05 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it