Non è il mio preferito della saga ma sicuramente non si può saltare, la storia dei personaggi si evolve in modo stupendo. Come prima lettura consiglio di leggerlo singolarmente mentre a una rilettura dell’intera saga è carino fare la tandem read con l’impero delle tempeste (gli avvenimenti dei due libri sono in linea di massima contemporanei).
La torre dell'alba. Il trono di ghiaccio
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,00 €
Chaol Westfall e Nesryn Faliq sono giunti nella sfolgorante città di Antica per stringere un'alleanza con il khagan del Continente meridionale: le sue possenti armate sono l'ultima speranza per l'Erilea. Ma questo non è il loro unico scopo: nella famosa Torre Cesme cercheranno una guaritrice che possa far tornare Chaol a camminare. Una come Yrene Towers, sopravvissuta agli orrori delle persecuzioni di Adarlan contro chi, come la sua famiglia, usava la magia per curare. Yrene non ha alcun desiderio di aiutare il giovane un tempo nemico. Tuttavia ha giurato di assistere chi ha bisogno, e onorerà la sua promessa. Stretti tra gli intrighi del khaganato, Chaol, Nesryn e Yrene stanno per ottenere le risposte di cui sono in cerca. Risposte che potrebbero salvare il loro mondo. O distruggerlo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Denisa 29 aprile 2025Molto bello
-
Er555 17 gennaio 2025Wow
Ho amato ogni secondo di questa lettura. Una saga meravigliosa
-
Ali3 03 giugno 2024Piacevole
il sesto libero della saga "il trono di ghiaccio" non è esattamente il mio preferito, ma probabilmente perchè non adoro troppo Chaol, il protagonista. L'intera narrazione si allontana dall'Erilea, dove si trova il resto dei personaggi conosciuti nei libri precedenti, e segue le Orme di Chaol per fare nuove scoperte e rimettere "in sesto" l'ex capitano della guardia. Tutto sommato è un buon libro, sicuramente necessario per comprendere i futuri sviluppi della guerra che attraverserà il continente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it