1127 - La famiglia Ferracutis dalla Normandia approda in terra di Sicilia, nella baronia di Sagitta, per onorare l’accordo di matrimonio fra Folco, primogenito di Umfredo, e Altrude, la bella e spregiudicata figlia di Galgano Drengot. Le differenze di mentalità e di religione fra le due famiglie appaiono subito ben evidenti, nonostante anche Galgano sia di stirpe normanna: negli anni ha dovuto adeguarsi alle usanze del luogo ed ha imparato a convivere con arabi e mori. Le due famiglie non sono state del tutto sincere l’una con l’altra, entrambe celano segreti e le ragioni di quell’unione matrimoniale vanno ben oltre le apparenze e le reciproche promesse. Infinite cospirazioni prendono forma fra cortigiani subdoli e insidiosi, visitatori misteriosi ed ombre che si aggirano furtive fra le stanze buie del castello. Finché un omicidio rompe gli equilibri… e la saga abbia inizio. Lo stile di Marcello Simoni è evidente sin dalle prime pagine di questo avvincente romanzo storico, personaggi di gran carattere e, soprattutto, donne scaltre che non si sottomettono al proprio destino, affatto piegate al volere dell’uomo. È il primo libro di una nuova saga, pertanto le molteplici diramazioni della trama stuzzicano e lasciano accesi dubbi e curiosità.
La torre segreta delle aquile
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 0,99 €
L’autore italiano di thriller storici n°1 in Italia e piu` letto nel mondo Un autore da due milioni di copie Vincitore del Premio Bancarella Tradotto in 18 Paesi **Intrighi, giochi di potere e complotti dinastici. Due famiglie unite da un segreto Anno Domini 1127**. Coste della Sicilia nord-occidentale.?Due famiglie di stirpe normanna, una cristiana e l’altra pagana, una legata alla Sicilia e l’altra alla contea francese di Évreux, stanno per intrecciare i loro destini. L’incontro avviene sotto il sole cocente del Mediterraneo, sulla spiaggia del castello di Sagitta. Da un lato, il barone Galgano e sua figlia Altruda, signori di quelle terre. Dall’altro, tre fratelli appena sbarcati da una nave dalla testa di drago: il giovane Folco, la mezzana Fresenda e un bambino ancora in fasce di nome Abelardo. Sullo sfondo di una realtà dominata da guerre, tradimenti e tensioni dinastiche, i nuovi arrivati dovranno adattarsi in fretta ai giochi di potere dei normanni di Sicilia per trovare un posto in quel regno d’insidiosa bellezza. Ma per il coraggioso Folco di Évreux, sposare Altruda non sarà sufficiente a garantire un futuro ai suoi congiunti. Il barone Galgano è, infatti, un uomo dai molti segreti. Il più spaventoso dei quali si trova nascosto nella torre più antica del suo castello. Marcello Simoni È nato a Comacchio nel 1975. Ex archeologo e bibliotecario, laureato in Lettere, ha pubblicato diversi saggi storici; con Il mercante di libri maledetti, suo romanzo d’esordio, è stato per oltre un anno in testa alle classifiche e ha vinto il 60° Premio Bancarella. Ha vinto inoltre il premio Stampa Ferrara, il premio Salgari, il premio Ilcorsaronero e il premio Jean Coste. La saga che narra le avventure di Ignazio da Toledo ha consacrato Marcello Simoni come autore culto di thriller storici: i diritti di traduzione sono stati acquistati in venti Paesi. Con la Newton Compton ha pubblicato numerosi bestseller, tra cui La taverna degli assassini, la trilogia Codice Millenarius Saga e la Secretum Saga, vendendo oltre un milione e mezzo di copie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefania 18 luglio 2025Il primo avvincente capitolo di una nuova saga
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows