Il Torrione. Storia, piani e progetti di una infrastruttura idraulica e di un quartiere a L’Aquila - copertina
Il Torrione. Storia, piani e progetti di una infrastruttura idraulica e di un quartiere a L’Aquila - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Torrione. Storia, piani e progetti di una infrastruttura idraulica e di un quartiere a L’Aquila
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
43,00 €
43,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il libro raccoglie numerosi contributi scientifici redatti in occasione della riqualificazione del Torrione, antico manufatto idraulico inserito nell’acquedotto medievale che portava l’acqua nella città dell’Aquila, nonché dello spazio pubblico aperto prospiciente. Testimonia, inoltre, una alleanza tra saperi appositamente costituita per promuovere l’interesse scientifico verso la città del secondo Novecento, visto che intorno alla torre è sorto, nel dopoguerra, l’omonimo popoloso quartiere. La ricerca guarda alla storia urbana in maniera articolata e complessa e si presenta come modello in grado di favorire e avviare ulteriori approfondimenti multidisciplinari sulle altre parti della città ponendosi come iniziatrice di una auspicata nuova stagione di studi.

Dettagli

8 marzo 2023
Libro universitario
320 p., Brossura
9788835145318
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail