La Toscana di Joseph Pennell tra Otto e Novecento - copertina
La Toscana di Joseph Pennell tra Otto e Novecento - 2
La Toscana di Joseph Pennell tra Otto e Novecento - copertina
La Toscana di Joseph Pennell tra Otto e Novecento - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La Toscana di Joseph Pennell tra Otto e Novecento
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il Gabinetto Disegni e Stampe degli Uffizi ha dedicato una mostra alle vedute della Toscana dell'illustratore americano Joseph Pennell (Philadelphia 1858 New York 1926), provenienti dalla vasta raccolta di trecentoquaranta esemplari donati dall'autore stesso agli Uffizi nel 1906. Le vedute a carboncino e ad acquerello (talvolta con aggiunta di colori a tempera) vennero eseguite nelle primavere del 1901 e del 1902, mentre quelle a penna e inchiostro nero furono probabilmente realizzate nei precedenti viaggi in Toscana, dove Pennell era giunto nel 1883 con William Dean Howells (per illustrare alcuni articoli dedicati a Firenze e alle città toscane) e nel 1884 insieme alla moglie Elizabeth in un viaggio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 novembre 2004
ill.
9788822254085
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it