Tra gli aranci e la menta. Recitativo dell'assenza per Federico García Lorca
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Questa seconda edizione della plaquette poetica di Lorenzo Spurio, dedicata a Federico García Lorca nella ricorrenza degli ottanta anni dal suo assassinio (pubblicata in prima edizione nel 2016), viene riproposta in maniera ancor più intima. Ad arricchirla sono, oltre alle illustrazioni a china del Maestro campano Franco Carrarelli, già presenti nella prima edizione, alcuni contributi critici di eminenti esponenti del panorama culturale italiano che hanno, nel tempo, letto e apprezzato questo volume-testamento, questo canto accorato d'amore verso uno dei poeti più celebri al mondo. Il ricordo di Spurio, sui tormentati momenti che anticiparono l'assassinio dell'uomo, si fa a tratti cronaca a tratti squarcio surrealista, in una compartecipazione emotiva stupefacente per la quale, il noto poeta e critico letterario Dante Maffia, ha definito Spurio, in relazione allo stesso Lorca, come “suo fratello”. Corrado Calabrò ha scritto che “la silloge è al tempo stesso una rievocazione ed un'invocazione del poeta, con un fondo di accoramento che si scioglie nel colloquio con le piante e con la natura, in sintonia col sentire del poeta e in risonanza con i suoi versi”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it