Tra i banchi. Otto incursioni narrative nella scuola del nuovo millenio
Bulli, antagonisti agguerriti o secchioni combattivi... insegnanti precari e disillusi, bidelli faccendieri, supplenti scansafatiche... La scuola come una commedia umana dai toni a volte drammatici a volte comici, narrata da otto scrittori che sono tornati "tra i banchi" per raccontarne i cambiamenti e le ambizioni, le piccole e grandi difficoltà, le gioie e i ripensamenti... a costruire tra squarci lirici, apocalittici e polemici, una panoramica profonda, acuta e anticonvenzionale di cos'è la scuola oggi.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it