Tra il dire e il fare. Un discernimento incarnato e inclusivo
Il libro contiene gli Atti del Convegno pastorale 2018 della Diocesi di Albano, che si è svolto sul tema "Tra il dire e il fare, un discernimento incarnato e inclusivo". Nel volume sono raccolti gli interventi del vescovo Marcello Semeraro ("Ravvivare il desiderio per un discernimento rimedio all'immobilismo" e "Fuori dalla tenda per contare le stelle", prolusione e conclusione del convegno), di Emilia Palladino ("Il discernimento della realtà complessa: semplificazioni e applicazioni"), di fra Enzo Biemmi ("Comunità profetiche per un discernimento inclusivo") e l'introduzione ai lavori a cura degli uffici pastorali diocesani ("Tra il dire e il fare"). Gli interventi di monsignor Semeraro, riprendendo l'icona biblica di Abramo invitato da Dio a guardare e contare le stelle, invitano tutti a risvegliare la capacità di desiderare e indica alcune "stelle" che devono guidare il cammino. Il testo della professoressa Emilia Palladino indica un metodo per discernere la realtà attuale nella sua complessità e quello di fratel Enzo Biemmi propone un vero e proprio esercizio di discernimento.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it