Tra Giove e Saturno
Dentro a un cassetto, in una stanza da tempo abbandonata, è nascosto il diario di Davide, custode di un passato rimasto nel silenzio per lungo tempo. Quando, in occasione dei sessant’anni della madre, Davide torna a Limiti, insieme alla compagna Giulia, quest’ultima trova il diario e ne viene attratta come spinta da una forza misteriosa e irrefrenabile. Verde, Sofia, Federico, Marco: chi sono queste persone, di cui non ha mai sentito parlare prima e che popolano i racconti della vita del padre dei suoi figli? Ma, soprattutto, chi è Bruno: al silenzio di quei fogli è affidato il segreto della storia d’amore tra il suo compagno e questo ragazzo; ogni pagina contiene il suo nome ed è a questo nome che Davide promette di appartenere per sempre. Chi è l’uomo accanto a cui Giulia si addormenta ogni notte? Può un muro costruito per anni crollarti addosso con un soffio di vento? "Tra Giove e Saturno" è una storia leggera e straziante, che ci racconta di un amore sconfinato, purissimo, doloroso che si promette di rincorrersi per l’eternità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it