Tra loro - Richard Ford,Vincenzo Mantovani - ebook
Tra loro - Richard Ford,Vincenzo Mantovani - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Tra loro
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nel profondo Sud degli Stati Uniti, tra i ruggenti anni venti e quelli desolati della Grande depressione, una strana coppia percorre le strade assolate del Mississippi e dell’Arkansas su una Ford a due porte. Lui è il rappresentante di una ditta di amido per il bucato. Lei è sua moglie. Si sono conosciuti giovanissimi, si sono sposati, si amano e hanno deciso di viaggiare insieme per non doversi separare. L’imprevista gravidanza della moglie cambia tutto. L’arrivo di un figlio inatteso separa inevitabilmente quella coppia così unita, costringendo l’uno a un pesante lavoro solitario, l’altra a una vita stanziale in città. Ma quel figlio, peraltro graditissimo e accolto con immensa gioia da entrambi i genitori, non è un ragazzo qualunque e nel corso degli anni si affermerà come uno dei più importanti scrittori americani contemporanei: l’autore di questo libro, Richard Ford.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
134 p.
Reflowable
9788858833414

Valutazioni e recensioni

  • Camilla
    Una scoperta

    Non avevo mai letto nulla di Ford, e questo libro è stato una scoperta: breve ma denso di pensieri e suggestioni. Guardando i suoi genitori penso ai miei e provo tanta tenerezza

  • SenzaLimiti
    Carino ma...

    Ford in questo romanzo racconta la storia dei suoi genitori. Nella prima parte analizza a fondo suo padre, la seconda è dedicata a sua madre, sottolineando come fosse la loro vita prima e dopo il suo arrivo. Provenienti entrambi da famiglie difficili, si scelgono e si amano. Il lavoro di suo padre lo portava a stare fuori casa e la moglie lo seguiva in ogni suo viaggio. L'arrivo di un figlio, li costringe ad avere una vita più stanziale ed un padre presente solo nel fine settimana. Nella narrazione l'autore è stato in grado di evidenziare la freddezza nei confronti del padre, che descrive sulla base dei ricordi e delle storie raccontate dalla madre, e l'amore incondizionato nei confronti della madre, donna amorevole e descritta in ogni suo minimo particolare. Non attribuisco un punteggio pieno poiché, a tratti, mi è parso troppo pesante, ma nel complesso è stata una lettura piacevole.

Conosci l'autore

Foto di Richard Ford

Richard Ford

1944, Jackson (Mississippi)

Nato a Jackson il 16 febbraio 1944, Richard Ford è considerato uno dei più grandi scrittori americani contemporanei. Con Il giorno dell'Indipendenza (1995, Feltrinelli 1996) ha vinto i due premi più prestigiosi d'America, il Pen/Faulkner Award e il Pulitzer Prize. Per Archinto nel 2003 è uscito Mia madre, un ricordo, in cui ripercorre il forte legame che l'ha unito alla madre.Feltrinelli ha pubblicato anche: Rock Springs (1989), L'estrema fortuna (1990), Incendi (1991), Sportswriter (1992), Il donnaiolo (1993), Donne e uomini (2001), Infiniti peccati (2002), Lo stato delle cose (2008), Incendi (2009), Donne e uomini (2009), Canada (2013), L'estrema fortuna (2014), Il giorno dell'indipendenza (2015), Tutto potrebbe andare molto peggio (2015), Scusate...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore