Tra ordine e caos. Regole del gioco per una urbanistica paesaggista
È indubbio che l'evoluzione del paesaggio risulta essere strettamente legata alla trasgressione. Gli stessi paesaggi naturali sono caratterizzati da un equilibrio dinamico che ne assicura l'evoluzione attraverso mutazioni, spesso determinate da discontinuità: cambiamenti climatici, alterazioni genetiche, introduzione di nuove specie. In assenza di queste discontinuità, l'equilibrio, da dinamico diventerebbe statico, uno stato che è assimilabile alla morte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:12 novembre 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it