Tra i pirati cinesi
Questo resoconto è frutto del periodo trascorso da Lilius a bordo di una nave di temuti pirati cantonesi. No, non siamo nel medioevo, bensì nel 1930 e i fatti descritti sono reali. Partito per un viaggio in Oriente, Lilius si imbatte in colei che ribattezzerà "Regina dei pirati". Il suo vero nome è Lai Choi San, misteriosa donna a capo di un'intera flotta di barche pirata che infesta la costa della Cina Meridionale, dedita all'assalto di navi mercantili e vaporetti per il trasporto passeggeri. Il racconto, scritto in stile cronachistico e arricchito da fotografie, lascia il lettore con una smisurata voglia d'Oriente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:8 novembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it