Tra presente e passato
"Questa raccolta rappresenta una scelta di poesie scritte nell'arco di quarant'anni. Si può dividere grosso modo in tre filoni: ventun sonetti scritti in lingua, altri nove scritti nel dialetto del mio paese, Cavallirio (Novara) e le rimanenti 15 poesie sono a verso sciolto. Nell'insieme affrontano argomenti disparati che vanno da impressioni di viaggi all'estero, a temi sociali particolarmente eclatanti o attimi che mi avevano particolarmente colpito. Essendo una raccolta non organica non si può darle uno specifico indirizzo, se non come rappresentante del mio essere e del mio modo di pensare." (Gianni Martinetti)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:40
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it