Tra radice e ombra
La contemplazione del mondo naturale, l’osservazione dell’ambiente circostante, del cielo stellato, delle montagne, delle foreste, dei fiumi, del mare e degli animali che lo abitano, delle stagioni e dei grandi eventi naturali non è un passatempo o un’attività tra le tante per l’uomo; bensì un’occasione unica e insostituibile per interrogarsi e lasciarsi interrogare sulla e dalla propria situazione di esistente il cui destino si disegna tra nascita e morte, desiderio e realtà, finitezza e aspirazione all’infinito. È da queste premesse che discende la scelta di approfondire il tema dell’”albero” quale elemento distintivo - immagine e simbolo delle aspirazioni e delle impasse dell’esistenza - ricorrente nella “poesia”. Il titolo Tra radice e ombra, accanto al richiamo della struttura dell’albero e della funzione delle sue foglie e delle sue fronde, allude alla questione tutta umana del rapporto tra cielo e terra, stabilità e mutamento, visibile e invisibile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows