Tra tuoni e fulmini è il secondo volume della saga fantasy iniziata con "Una porta per ogni cuore", scritto da Seanan McGuire ed edito Mondadori. E' una saga composta da 7 volumi autoconclusivi, in ogni volume conosciamo la storia di un bambino (in questo caso 2 gemelle) che frequenta la scuola per bambini irrequieti di Eleanor West. La narrazione parte molti anni prima dei fatti raccontati nel primo libro e ci viene raccontata la storia di Jack e Jill, due gemelle che abbiamo conosciuto in "Una porta per ogni cuore". Lo stile di scrittura, come per il primo volume, è scorrevole ma anche questo secondo romanzo breve non mi ha convinta del tutto, sicuramente ho preferito il primo per la parte mistery della storia. Anche in questo caso mi sarebbe piaciuto scoprire di più. Ho trovato Jack ben caratterizzata ma avrei voluto più spazio per Jill, tra le due sorelle Jill viene esplorata meno. E' una storia che è riuscita a intrattenermi e che, per alcune cose, ho trovato più profonda rispetto al primo volume ma che non è riuscita a coinvolgermi appieno.
Tra tuoni e fulmini
Il prequel della serie Bambini Irrequieti di Eleanor West, vincitrice dei Premi Hugo, Nebula e Locus.
A diciassette anni le gemelle Jack e Jill hanno capito come tornare nel loro mondo e sono state spedite alla Casa per Bambini Irrequieti di Eleanor West. Questa è la storia di quanto successo prima… Jacqueline è la figlia che tutte le madri vorrebbero: tranquilla, educata, sempre vestita come una principessa. Se la madre ogni tanto è un po' severa, è solo perché crescere la bambina perfetta richiede disciplina. Jillian è la figlia che tutti i padri vorrebbero: audace, avventurosa, pronta a tutto. Il padre avrebbe preferito un maschio, ma insomma, ci si adatta. A cinque anni le bambine capiscono che non ci si può fidare degli adulti. A dodici scendono delle scale impossibili e scoprono che un finto amore non prepara a vivere in un mondo magico pieno di scienziati pazzi, morte e scelte da compiere. E che il lieto fine non attende proprio tutti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
martina 05 marzo 2025
-
Alessia2 06 febbraio 2023Bella ma...
Questo secondo romando della serie dei Bambini irrequieti, ha rispettato le aspettative crete dal primo libro, approfondendo la storia di due delle bambine “perdute” incontrare nel primo libro. Con questo romanzo scopriamo l'evoluzione di questi due personaggi, che sono profondamente diversi ma che hanno una storia e un passato in comune che le rende indivisibili. Seguiamo la loro storia da prima ancora che le due ragazze nascessero, poi tutta la loro infanzia, fino alla scoperta della porta e la loro vita nel loro mondo. Lo stile di scrittura scorrevole e accattivante. Anche in questo romanzo troviamo una rappresentazione della diversità. Inoltre, mi hanno colpito molto le dinamiche che si vengono a creare tra i membri della famiglia, soprattutto rapporto tra genitori e figli e delle conseguenze che questi rapporti hanno tra le stesse sorelle. Tuttavia, il motivo per cui do 4 stelle è che il romanzo, come il precedente, risulta essere troppo veloce, avrei preferito un approfondimento sulle loro vite nella brughiera, magari raccontando un qualche momento di vita di tutti i giorni di Jack o di una sua qualche “missione” strana e un po’ raccapricciante in nome della scienza, contrapposta alla vita agiata che la sorella Jill conduceva al castello.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it