forse si... forse no... non mi ha entusiasmato tanto questo libro rispetto a quelli che ho letto! Già l'inizio che si parte dal fatto che le prime pagine c'è già una ragazza morta di tredici anni, non è un buon inizio, poi leggendo piano piano le altre pagine non è molto scorrevole! Ci sono delle ripetizioni, dove non si capisce perchè l'autrice ti fa il riassunto della puntata precedente o se si è scordata di aver scritto cosa sopporta e no il tizio! Forse la parte migliore è il fatto che si intrecciano più storie insieme, ma per il resto niente di che! Non mi ha entusiasmato più di tanto a dire la verità!
La traccia
Cinque anni dopo essere stata allontanata dall'autorevole incarico che ricopriva all'Istituto di medicina legale di Richmond, Kay Scarpetta torna in Virginia. Ma non è un ritorno trionfale. L'ha richiamata l'attuale capo dell'istituto, il presuntuoso e incompetente Joel Marcus (ma in realtà è stato costretto a convocarla), e la scena che si presenta davanti agli occhi di Kay è decisamente preoccupante. Gran parte della morgue è in rovina, i laboratori sono nel caos e non c'è più traccia della perfetta organizzazione che lei aveva creato. Il caso da risolvere per Kay è quello di una quattordicenne, inequivocabilmente cadavere, ma di cui non si riesce a stabilire una reale causa di morte. E non si tratta certo di influenza, come la madre continua a sostenere. Accanto a lui il fedele Pete Marino, indimenticabile per la sua stravaganza, per la sua rudezza e timidezza. Accanto a lei, ugualmente, l'affascinante nipote Lucy, a capo di un'agenzia internazionale di investigazioni, un'organizzazione simile a un gruppo paramilitare per organizzazione e tecnologia. Ed è proprio dalle indagini condotte da Lucy su uno strano individuo, che passa il tempo a incidere occhi sulle finestre di casa sua o sulle portiere delle sue due Ferrari, che viene scoperto un impercettibile indizio. È da qui che Kay Scarpetta parte, con la sua abilità di investigatrice e patologa, con la sua geniale capacità di ricostruire da un nonnulla un intero mondo di orrori. Come altri scrittori di thriller, Patricia Cornwell sa inventare precisi colpi a effetto, ma il reale segreto dei suoi romanzi è l'umanità che riesce a infondere a ognuno dei suoi personaggi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
sara froli 24 novembre 2011
davvero intrigante e coinvolgente.. primo libro che leggo della Cornwell e sono rimasta davvero contenta.. !
-
ANNALISA FERRARI 09 agosto 2010
Piacevole (se può dirsi di un libro che inizia con la morte di una ragazzina di tredici anni), non scorrevolissimo, con qualche ripetizione qui e là per cui non capisci se la Cornwell ti sta facendo il riassunto delle puntate precedenti o se si è dimenticata di aver già scritto che il tizio non sopporta questo o la tizia si è svegliata con l’ansia. Più di una storia si intreccia ma alcune soluzioni finali lasciano con il dubbio di non aver capito bene come ci si è arrivati. Perché Benton, a un certo punto, è così sicuro che la vittima designata sarebbe dovuta essere Lucy e non Henri? Perché Kay, a un certo punto, pensa un vecchio dipendente del reparto Anatomia? Perché Lucy, a un certo punto, è così sicura di aver fatto qualcosa al vecchio dipendente, anche se non si ricorda cosa? E, soprattutto, perché la ragazzina viene uccisa, all’inizio del romanzo? Mah… Acquistato perché in offerta estiva e perché, dal retro di copertina, era l’unico che di sicuro non avevo letto (tra copertine, titoli e plot, sembrano a volte tutti uguali), mi ha occupato una serata ma mi convince che, tolti i primi romanzi e le offerte speciali, la Cornwell è un’autrice che posso anche trascurare.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows