Le Trachinie ossia la morte d'Ercole... recata in verso italiano dall'Abate Francesco Boaretti - Sofocle - copertina
Le Trachinie ossia la morte d'Ercole... recata in verso italiano dall'Abate Francesco Boaretti - Sofocle - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le Trachinie ossia la morte d'Ercole... recata in verso italiano dall'Abate Francesco Boaretti
Disponibilità immediata
145,20 €
145,20 €
Disp. immediata

Descrizione


Cm. 19, pp. 69 (1). Fregio centrale al frontespizio ed elegante testata in xilografia. Leg. in cart. alla rustica con nervi passanti e titoli ms. recenti al dorso. Esemplare fresco ed in ottimo stato di conservazione. Edizione originale di questa traduzione per cura dell'erudito veneto Francesco Boaretti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Cm. 19, pp. 69 (1). Fregio centrale al frontespizio ed elegante testata in xilografia. Graziosa leg. coeva in cart. alla rustica ricoperto di carta decorata. Esemplare fresco ed in ottimo stato di conservazione. Edizione originale di questa traduzione per cura dell'erudito veneto Francesco Boaretti.</p>

Immagini:

Le Trachinie ossia la morte d'Ercole... recata in verso italiano dall'Abate Francesco Boaretti

Dettagli

1791
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2566891598425

Conosci l'autore

Foto di Sofocle

Sofocle

496, Atene

Sofocle (496 a.C. - 406 a.C.) fu forse, tra i grandi tragici, il più amato dal suo pubblico. Ebbe subito grande successo e lo conservò anche dopo l'affermarsi del giovane Euripide. Nacque da ricca famiglia e ricevette un'educazione raffinata; fu musicista e attore prima che poeta. Partecipò attivamente alla vita pubblica di Atene, con cariche importanti. Seguace di Pericle, fu due volte stratego e fu eletto nel collegio straordinario dei sei magistrati che resse la città dopo il disastro di Sicilia (413 a.C); nel 411 fu tra i chiamati a stabilire una nuova costituzione. Ebbe anche incarichi di natura religiosa. Dei 123 drammi che il grammatico Aristofane di Bisanzio gli attribuisce, soltanto sette sono giunti a noi: "Aiace", "Elettra",...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it