Recensione di “Tradimento” di Edward Phillips Oppenheim edito Giogamesh Edizioni Chi dice la verità? Possiamo essere certi che la verità sia una sola? In questo giallo tutto è il contrario di tutto e Guy, il protagonista, si renderà presto conto di non potersi fidare di nessuno; forse, nemmeno di se stesso. Quando mi è stato proposto questo titolo ero un po’ dubbiosa: la trama mi incuriosiva ma qualcosa non mi convinceva del tutto. Per la prima volta, nella mia lunga vita da lettrice, mi sono dovuta ricredere. Il romanzo è coinvolgente sin dalle prime battute. L’atmosfera, per quanto mai del tutto cupa, è sempre tesa. Il POV in prima persona fa in modo che il lettore si senta totalmente partecipe alla vicenda e a ciò che capita a Guy. Storie di famiglia si legano al futuro di un’intera nazione, la lealtà verso il proprio paese viene messa in discussione dal proprio senso dell’onore, un amore potrebbe venir sacrificato in nome dell’integrità. Una storia serrata e intensa che vi lascerà con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. Da leggere!
Tradimento
Un vero capolavoro del thriller internazionale scritto dal maestro britannico Edward Phillips Oppenheim, che non riuscirai a smettere di leggere… In un remoto villaggio inglese, al giovane e squattrinato Guy Ducaine viene offerto un posto da segretario presso un diplomatico attivo nell’ambito dei servizi segreti. Il giorno precedente, però, Guy, durante una passeggiata, incappa in un cadavere riverso a pancia in giù, poco più in là della spiaggia, a ridosso del mare. Scoprirà molto presto la ragione per cui la scelta per quel posto di lavoro era ricaduta su di lui e scoprirà anche che il cadavere rinvenuto apparteneva a una persona a lui molto vicina per parentela. Un intrigo internazionale sembra celarsi dietro a questi eventi, un subdolo complotto per far ricadere la colpa su di lui. Ma il giovane, dimostrando ingegno e fermezza di spirito, riuscirà, tra sospetti inspiegabili, l’intervento della matrigna e trame intricatissime, a smascherare un insospettabile traditore e a conquistare una delle donne più belle di Londra. IL LIBRO CONTIENE SCHIZZI INEDITI DELL’INGHILTERRA DI INIZI NOVECENTO NELLA QUALE SI SVOLGE IL ROMANZO.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
chiara babocci 31 gennaio 2022Da leggere
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows