Traditional Techniques
Traditional Tecniques è il nuovo album di Stephen Malkmus, arriva su Domino ad un anno di distanza da Groove Denied e a due da Sparkle Hard. Il nuovo album è il terzo senza i Jicks e apre una nuova fase Folk per il frontman dei Pavement completando nello stesso tempo la trilogia fortuita basata sulla curiosità e l’esplorazione di nuovi territori.
Ideato mentre registrava Sparkle Hard ai Halfling Studios di Portland, Traditional Tecniques è nato alla svelta da session basate su arrangiamenti acustici, in particolare alla 12 corde. Al lavoro hanno partecipato il tecnico e arrangiatore dei Halfling Chris Funk (The Decemberists) e Matt Sweeney (Bonnie "Prince" Billy, Chavez) alla chitarra. E l’altra particolarità riguarda l’aggiunta di parti affidate a strumenti afgani. La formazione è composta da Malkmus (voce, chitarra), Funk (pedal steel, tastiere) e Sweeney (chitarra) ma anche da Brad Truax (basso) e Jake Morris (batteria). Membri esterni: Qais Essar (rabab) e Eric Zang (kaval, udu, daf).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it