Dopo aver letto il libro "Traguardi di luce", parlare dell'autrice Bianca Curcio, non è facile, in quanto lei presenta una personalità pensosa, complessa e generosa. Evidenzia una personalità pensosa perché spesso riflette sul destino dell'uomo. La sua personalità è complessa ed interessante per le tematiche che affronta ed è generosa, per il rispetto e l'accettazione dell'alterità. Bianca presenta delle tematiche complesse perché si pone un problema molto importante per l'uomo: quello di vivere in modo dignitoso la dimensione umana e quello di praticare in modo autentico la propria fede ed il proprio convincimento morale. In che modo Bianca vuoi vivere dignitosamente lo stato mortale che è proprio dell'uomo e di tutti gli esseri che a vita nascono? L'autrice nel suo libro "Traguardi di luce" Cl parla espressamente del suo intento: quello di voler istituire e possibilmente edificare una casa di riposo ad Eboli per le persone anziane che ne avessero avuto bisogno. Lei si è prodigata in mille modi per conseguire questo fine. Talvolta, non correttamente intesa nelle sue intenzioni, si è esposta anche al sorrisetto di persone che si ritenevano sagge e prudenti, sebbene non avessero mal fatto niente per migliorare lo stato sociale dell'uomo. Alcune volte è stata anche commiserata perché i cosiddetti ben pensanti hanno giudicato utopistiche le sue idee. Nonostante la scarsa o nessuna collaborazione da parte dei singoli e delle Istituzioni, lei ha raccolto ben settemila firme per rafforzare la sua proposta. Fino a questo momento, però. niente di concreto è stato attuato! Prof. Francesco Palladino
Traguardi di luce
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:10 dicembre 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it