Traguardi
"La poesia è come una grande farfalla, a volte di colori sgargianti e forti, riconoscibili, a volte di colori scuri, a volte neri. Svolazza sopra i cervelli di qua e di là senza posa e senza una direzione definita, e ogni tanto si ferma sul capo di qualcuno (naturalmente lei sa distinguere i poeti quelli veri) e, una volta posata sui suoi capelli, trasferisce i suoi umori, ora colorati, ora oscuri nei cuori dei suoi discepoli i quali, a quella sensazione sobbalzano e desiderano dare una 'forma', una bella forma, a quelle sensazioni. Così nasce la Poesia" [...] (A. Éderle).
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it